Valles in Val Pusteria
Lontana dallo stress della vita quotidiana, Valles in Val Pusteria è un piccolo centro abitato situato a 1353 metri di altitudine. Questa piccola cittadina affascina per la sua posizione, ed è considerata un vero e proprio centro escursionistico. Troverete infatti numerosi sentieri che vi porteranno alla scoperta della valle, della natura incontaminata e delle Dolomiti circostanti.
Durante la stagione estiva, Valles si tinge di verde regalandovi panoramici unici ed escursioni indimenticabili. Potrete raggiungere in poco tempo mete imperdibili come il rifugio Bressanone, l’Alta Via di Fundres, il Lago Selvaggio e il Picco della Croce. Da non perdere la visita alla Malga Fane, un villaggio alpino idilliaco posto sopra Valles. Questo piccolo villaggio unico nel suo genere è un’agglomerazione di baite, fienili, una piccola chiesa e tre rifugi. Immersa completamente nel verde, la Malga Fane vi affascinerà trascinandovi in un posto dove il tempo si è fermato. Potrete raggiunger la malga dal Sentiero del Latte, un itinerario didattico che fornisce informazioni sul latte e sulle mucche: il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.
In inverno, Valles si ricopre di un soffice manto bianco trasformandosi in un paradiso per gli sciatori. Le famiglie con i bambini sono i benvenuti, qua potranno trovare piste da sci adatte ai più piccoli con corsi e scuole di sci, numerosi hotel con servizi su misura e tantissimo divertimento nei parco giochi! Per gli amanti dello sci e dello snowboard il vicino comprensorio Sci e Malghe Rio Pusteria o Gitschberg Jochtal vi offrirà tutto quello che avete sempre sognato: piste ben preparate, discese mozzafiato, parchi per il freestyle e passeggiate con le ciaspole nella neve. Dopo una giornata all’aria aperta, potrete rifugiarvi nelle numerose baite dove potrete assaporare l’ospitalità, il calore e le delizie altoatesine.
Scoprite Valles in Val Pusteria!