Scoprire Gitschberg Jochtal in bici
Esplorare le Dolomiti, conoscere la flora circostante e assaporare il silenzio della natura a bordo di una bicicletta, non sarà mai stato così semplice. Avrete la possibilità di fare un’indimenticabile pedalata nel verde su e giù per le numerose strade forestali. Coloro che non hanno la bicicletta potranno noleggiarla in tutti i paesi della valle.
Grazie ai numerosi hotel, avrete a disposizione una serie di servizi dedicati. Scoprite i numerosi bike hotel e i percorsi più belli!
Tour dei quattro paesi
Dal centro storico di Rio di Pusteria procedete sul sentiero Stöckelvater fino all’omonima chiesetta. Dal comune Naz-Sciaves procedete verso Luson e attraversate il ponte in direzione Rodengo. Da lì potrete tornare a Rio Pusteria.
Difficoltà: media
Tempo totale: 4 ore
Chiusa di Rio Pusteria
Dal centro di Rio di Pusteria prendete la strada per Maranza. Sulla destra imboccate il sentiero nel bosco per la chiusa. Al ritorno potrete prendere la strada dell’andata.
Difficoltà: facile
Tempo totale: 45 minuti
Valle Altfaß
Da Maranza prendete la strada forestale numero 14 e 15 per la valle Altfaß. Al ritorno potrete percorrere la medesima strada.
Difficoltà: media
Tempo totale: 1 ora
Möserweg
Da Maranza prendete la strada forestale “Möserweg” e raggiungete il Grabenkreuz (la croce). Al ritorno potrete intraprendere la strada forestale numero 12.
Difficoltà: media
Tempo totale: 1.30 ore
Giro del paese
Dal centro di Valles andate in direzione Rio di Pusteria. Raggiunta la casa “Finkhof” potrete imboccare la strada forestale fino alla stazione della cabinovia. Al ritorno potrete intraprendere la strada dell’andata.
Difficoltà: facile
Tempo totale: 1 ora
Giro dei monti di Spinga
Da Spinga procedete in direzione del Rifugio Anratter. Prendete poi la strada forestale per Valles in direzione della chiesetta Stöckelvater. Salite poi per Spinga.
Difficoltà: difficile
Tempo totale: 3.30 ore