Maranza
Maranza è posta su un altipiano baciato dal sole, a 1400 metri di altitudine. È posta tra la Valle Isarco e la Val Pusteria. Offre uno splendido panorama sulle Dolomiti, ma è possibile scorgere anche le Alpi Zillertal, Ötztal e Stubai. Maranza è sinonimo di bellezze naturali incredibili. Durante la stagione fredda, la neve non manca mai e troverete un comprensorio sciistico incredibile. La zona sciistica Gitschberg Jochtal è posta tra i 1400 e i 2500 metri di altitudine, le piste sono varie di facile orientamento e con diversi livelli di difficoltà. Maranza non accontenta solo gli sciatori, ma anche gli appassionati di sci di fondo e sci alpinismo e anche coloro che preferiscono fare una bella passeggiata in mezzo alla neve contemplando il paesaggio invernale.
In estate, Maranza si colora e diventa il posto ideale per chi è alla ricerca di sole e di libertà. Il paesaggio sembra creato proprio per chi ama camminare e stare a contatto con la natura. Le malghe, i laghi alpini e le cime sopra Maranza vi faranno scoprire un mondo nuovo. Con la cabinovia è possibile raggiungere i rifugi e le cime delle montagne a 2050 metri, scorgere panorami incredibili e scoprire la flora e la fauna di questa regione. A Maranza potrete osservare la chiesa di San Giacomo risalente al XIII secolo e si erge a 1414 metri di altitudine. Immersa in sconfinate distese di campi e prati, la città di Maranza è circondata dai casolari sparsi dell’altipiano soleggiato. Il paesaggio dolcemente si innalza e si veste prima di boschi di conifere per poi trasformarsi in alpeggi aperti e vette che raggiungono i 2700 metri di altitudine.
Maranza è la meta ideale anche per una vacanza in famiglia con i bambini. Troverete numerosi hotel con servizi dedicati ai più piccoli, parco giochi, parchi avventura e molto altro. I bambini riscopriranno il piacere di stare a contatto con la natura divertendosi. Durante l’inverno inoltre troverete piste da sci facili, ideali per chi muove i primi passi in questo sport.
Scoprite Maranza!